Per Residenza Campus Roma la privacy dei propri clienti è di primaria importanza. La presente Informativa sulla privacy definisce quali dati vengono raccolti e il modo in cui gli stessi vengono utilizzati, divulgati, trasferiti e/o archiviati dall’azienda.
1. Identità di Residenza Campus Roma
In caso di domande relative alla presente politica di privacy è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate di seguito.
Residenza Campus Roma S.r.l.s.
Via Italo Torsiello 18
Roma
Italia
Email: info@residenzacampus.it
I nostri clienti possono inviare richieste riguardanti la protezione dei dati personali, la privacy e la sicurezza a Residenza Campus Roma all’indirizzo info@residenzacampus.it
2. Che informazioni raccogliamo?
Residenza Campus Roma raccoglie i dati in modo da poter fornire la migliore esperienza possibile all’utente finale. Non è possibile effettuare la registrazione sul sito web, per cui non verranno raccolti e memorizzati dati personali sui nostri database. Gli unici dati che raccogliamo sono attraverso il modulo di contatto e comprendono solo il NOME, COGNOME, EMAIL e TELEFONO.
Tuttavia, possiamo raccoglie anche informazioni aggiuntive quando si forniscono i servizi all’utente finale al fine di garantire un’esperienza di navigazione ottimale per l’utente finale. Questi metodi di raccolta potrebbero non essere evidenti all’utente, per questo motivo vogliamo evidenziarli e illustrarli di seguito con maggiore dettaglio, in particolare quali sono e come funzionano:
I cookie e tecnologie analoghe sul nostro sito web ci consentono di monitorare le abitudini di navigazione dell’utente finale e di raccogliere vari dati, tra cui dati statistici su come l’utente finale utilizza e interagisce con i nostri servizi. Questo ci permette di fornire all’utente finale una migliore esperienza sul sito e di raccogliere, analizzare e migliorare le prestazioni dei nostri servizi. Per ulteriori informazioni e per scoprire come gestire le tecnologie che utilizziamo, leggere la Dichiarazione sui cookie di Residenza Campus Roma.
Analisi dei dati web. Utilizziamo uno strumento di analisi dei dati web forniti da partner di servizi come Google Analytics per raccogliere informazioni sulle interazioni dell’utente con il nostro sito web, ad esempio, le pagine visitate, il sito consultato prima del nostro, il tempo dedicato a ciascuna pagina, il sistema operativo e il browser web utilizzati e le informazioni su rete e IP. Utilizziamo le informazioni ricavate mediante tali strumenti per migliorare i servizi forniti. Questi strumenti inseriscono cookie permanenti nel browser dell’Utente per identificarlo come utente unico alla successiva visita sul nostro sito web. Ciascun cookie non può essere utilizzato da altri diversi dal service provider (es.: Google per Google Analytics). Le informazioni raccolte tramite il cookie possono essere trasmesse a questi partner di servizio e da essi memorizzate in server situati in un paese diverso da quello in cui risiede l’utente finale. Benché le informazioni raccolte non includano dati personali quali nomi, indirizzi, dati di fatturazione ecc., le informazioni raccolte sono utilizzate e condivise da questi service provider nel rispetto delle loro politiche sulla privacy. L’Utente può controllare le tecnologie utilizzate da noi per gestire le sue impostazioni consultando la Dichiarazione sui cookie.
3. L’azienda divulga dati a terze parti?
Residenza Campus Roma non vende, né commercializza o trasferisce in alcun modo dati personali dei propri clienti a terze parti.
Residenza Campus Roma non divulgherà i dati del cliente alle autorità di pubblica sicurezza, ad esclusione dei casi in cui sia stata autorizzata dal cliente o sia obbligata dalla legge. Quando l’autorità effettua una domanda legittima per accedere ai dati dei clienti a Residenza Campus Roma, l’azienda cercherà di limitare la divulgazione. In particolare, verranno rilasciati solo dati specifici, nella misura prevista dalla legge.
Se obbligata a divulgare i dati, Residenza Campus Roma informerà il cliente e fornirà una copia della richiesta a meno che la legge non lo vieti espressamente.
4. Link a terze parti
L’azienda potrebbe presentare o offrire sul proprio sito prodotti o servizi di terze parti. Per quanto riguarda la privacy, i siti di detti soggetti adottano politiche diverse e indipendenti dalle nostre. Pertanto, l’azienda declina ogni responsabilità per quanto concerne il contenuto o le attività di detti siti collegati. Ciononostante, l’azienda si impegna a proteggere sempre l’integrità del proprio sito, per questo saremo lieti di ricevere qualsiasi commento relativo ai citati siti.
5. Dove vengono salvati i dati dall’azienda?
Nessun dato salvato sarà soggetto a backup o trasferimento e recupero da parte di Residenza Campus Roma al di fuori dell’Unione europea.
6. Come l’Utente può accedere, aggiornare o eliminare i propri dati
Nessun dato personale verrà memorizzato sui nostri database in quanto non è possibile registrarsi sul nostro sito web. Per accedere, visualizzare, aggiornare, eliminare o trasferire facilmente i propri dati personali inviati attraverso il modulo di contatto, l’utente potrà contattarci all’indirizzo email info@residenzacampus.it per modificare o eliminare i suoi dati.
7. Notifiche Do Not Track
Alcuni browser consentono all’utente finale di notificare ai siti web visitati di non effettuare il tracciamento dell’utente utilizzando un segnale Do Not Track. Non vi è alcun accordo tra chi opera nel settore su quello che significa un segnale DNT in questo contesto. Proprio come tanti altri siti web e servizi online, al momento Residenza Campus Roma non modifica le proprie procedure quando riceve un segnale DNT dal browser di un visitatore. Per ulteriori informazioni sui segnali DNT, è possibile visitare la pagina www.allaboutdnt.com
8. Modifiche alla Politica sulla privacy di Residenza Campus Roma
Residenza Campus Roma si riserva il diritto di modificare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento. Qualora decida di modificare la Politica sulla privacy, Residenza Campus Roma pubblicherà tali modifiche nella Politica sulla privacy e in qualunque punto ritenga opportuno, affinché l’utente sia informato in merito ai dati raccolti, alle relative modalità di utilizzo e alle circostanze nelle quali vengono divulgate, se del caso. Eventuali modifiche sostanziali alla presente Politica sulla privacy saranno rese note agli utenti nel presente documento, mediante una notifica sulla home page almeno trenta (30) giorni prima dell’implementazione delle modifiche.
9. Autorità per la protezione dei dati
Chi risiede nell’Area Economica Europea (EEA) e ritiene che i suoi dati personali siano soggetti al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) può rivolgere eventuali domande o reclami alla nostra principale autorità di supervisione, l'”Information Commissioner’s Office” del Regno Unito, secondo quanto espresso di seguito:
Information Commissioner’s Office
Wycliffe House, Water Lane, Wilmslow, Cheshire, SK9 5AF, Regno Unito
Telefono: 0303 123 1113
10. Recapiti
Per domande, dubbi o reclami sulla nostra Politica sulla privacy, sulle nostre pratiche o i nostri Servizi, è possibile contattarci all’indirizzo email all’indirizzo info@residenzacampus.it.
Risponderemo a tutte le richieste, le domande o i dubbi entro trenta (30) giorni.
Informativa Privacy aggiornata al: 25/05/2018